Impianti Citofonici

Impianti Citofonici

La DA Impianti si occupa di installazione e assistenza tecnica di impianti citofonici e videocitofonici, impianti condominiali centralizzati e con servizio di portineria. Le moderne tecnologie permettono anche di realizzare impianti con segreteria videocitofonica, per vedere chi vi ha cercato durante la vostra assenza, con registrazione audio video o con lo scatto di una foto. Inoltre si realizzano impianti videocitofonici che comunicano, mediante un’applicazione, in tempo reale con il vostro smartphone.

CAMBIA E SI AMPLIA LA FRUIBILITA’ DEL VIDEOCITOFONO.


Le tecnologie IP, Internet, la connettività wireless e la diffusione di smartphone e tablet aprono nuove frontiere nella videocitofonia, offrendo all’utenza innovative e vantaggiose modalità di fruizione.

Se è vero, come è vero, che il telefono cellulare non serve più solo per fare o ricevere telefonate, allora anche al videocitofono possiamo chiedere (e pretendere) nuove prestazioni, oltre alla consueta e tradizionale funzione che ci consente con un pulsante di comandare un’elettroserratura per aprire una porta o un cancello.

I nostri impianti videocitofonici si basano sullo standard internazionale VoIP/SIP per la videotelefonia e da ciò derivano notevoli vantaggi.
In virtù della connettività intrinseca di questa tipologia di impianti, nel momento in cui viene suonato il campanello, tramite la rete IP il videocitofono può quindi stabilire una connessione con un videotelefono, un tablet, uno smartphone e/o un comune computer.

Ecco quindi che l’utente può rispondere alla chiamata, per esempio, standosene comodamente sul divano (tramite il telefonino o il tablet) o dall’ufficio (tramite il PC) e, più in generale, ovunque sia disponibile una connessione Internet, anche senza fili.

L’immagine del sensore CCD di cui la postazione esterna del videocitofono è attrezzata, ovviamente a colori e dotato di ottica emisferica da 3,1 Megapixel, può essere accessibile via web non necessariamente solo in presenza di una chiamata in corso e il videocitofono può perciò anche essere impiegato come se fosse una tradizionale telecamera ambientale di videosorveglianza.

La postazione esterna è dotata di illuminazione automatica a LED, sensore di temperatura, microfono, altoparlante ed è in grado di registrare automaticamente su memoria allo stato solido (SD) o su server remoto tutti gli eventi che si svolgono davanti all’accesso, con audio incluso.

Un’utilissima funzione di segreteria integrata permette inoltre la registrazione o il riascolto di messaggi direttamente dalla porta di casa.