Centrale Operativa ricezione e gestione allarmi

Una centrale di ricezione allarmi svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza di un edificio o di un'area. Questa struttura permette di gestire e monitorare gli allarmi provenienti da diversi sistemi di sicurezza, come ad esempio allarmi antifurto, rilevatori di movimento, rilevatori di fumo e altro ancora.

Leggi di più »

Antifurto Nebbiogeno

I nebbiogeni sono dispositivi che vengono utilizzati per la creazione di nebbia artificiale, che può essere utilizzata in diversi contesti, tra cui la sicurezza e l'allarme antintrusione.

Leggi di più »

Sensori allarme per esterno

I sensori esterni per allarme rappresentano un'importante innovazione nel campo della sicurezza domestica. Questi dispositivi sono progettati per rilevare movimenti e intrusioni esterne e avvisare tempestivamente i proprietari di una possibile minaccia. Grazie ai continui sviluppi tecnologici, i sensori esterni sono diventati sempre più sofisticati, efficienti e versatili.

Leggi di più »

Bonus Sicurezza 2024

Torna nel 2024 il bonus sicurezza, l'agevolazione prevista per incentivare gli italiani a dotarsi di sistemi di sorveglianza e proteggere le loro case: il beneficio, sotto forma di detrazione fiscale al 50% destinata ad ammortizzare le spese di acquisto e installazione, rientra all'interno del pacchetto del bonus ristrutturazione. Via libera, quindi, alla programmazione delle spese necessarie a rendere più sicure le abitazioni, anche se è bene effettuare delle precisazioni per comprendere quali voci possono rientrare nell'incentivo.

Leggi di più »